News

Indagine Congiunturale n. 41

INDAGINE CONGIUNTURALE FEDERTRASPORTO

È on-line la 41° edizione dell'Indagine Congiunturale semestrale di Federtrasporto. La pubblicazione rileva i dati di consuntivo del I semestre 2015 e previsionali per il II semestre 2015 per i principali indicatori relativi al trasporto terrestre, marittimo e aereo, di merci e di passeggeri.

Scarica in PDF

Scarica la sintesi

Indagine Congiunturale n. 40

INDAGINE CONGIUNTURALE FEDERTRASPORTO

È on-line la 40° edizione dell'Indagine Congiunturale semestrale di Federtrasporto. La pubblicazione rileva i dati di consuntivo del II semestre 2014 e previsionali per il I semestre 2015 per i principali indicatori relativi al trasporto terrestre, marittimo e aereo, di merci e di passeggeri.

Scarica in PDF

Scarica la Sintesi

Scenari dei Trasporti n. 16

 

SCENARI DEI TRASPORTI

È on line l'edizione n. 16 degli Scenari dei trasporti. La pubblicazione, curata da Federtrasporto, analizza la posizione competitiva delle imprese italiane nell’interscambio internazionale.

Scarica in PDF

Indagine Congiunturale n. 39

 

INDAGINE CONGIUNTURALE FEDERTRASPORTO

È on-line la 39° edizione dell'Indagine Congiunturale semestrale di Federtrasporto. La pubblicazione rileva i dati di consuntivo del I semestre 2014 e previsionali per il II semestre 2014 per i principali indicatori relativi al trasporto terrestre, marittimo e aereo, di merci e di passeggeri.

Scarica in PDF

Scarica la Sintesi

 

Federtrasporto incontra l'Autorità di regolazione dei trasporti

(2 aprile 2014) - Si è svolto a Roma in data odierna un incontro tra il Consiglio dell'Autorità di regolazione dei trasporti e la Giunta Nazionale di Federtrasporto.

La riunione ha permesso di approfondire le novità introdotte nel sistema italiano dall’istituzione dell'Autorità di regolazione dei trasporti. Con riferimento al tema dei contributi di legge dovuti dalle imprese del settore per l'autofinanziamento dell’Autorità, Federtrasporto, guidata dal Presidente Alberto Brandani, insieme alle Associazioni aderenti, ha espresso le preoccupazioni delle diverse componenti associate rispetto al perimetro e alla platea dei soggetti obbligati al contributo, nonché verso altri profili, quali le attività svolte all’estero, il pari trattamento di operatori esteri sul nostro mercato, le partite infragruppo o i ricavi derivanti da attività "non-trasportistiche".

Scarica il comunicato

Tutte le News

____________________________________

Notizie dagli Associati

  • 1
  • ANITA - Assemblea annuale ANITA 'Benvenuto Futuro' Il trasporto e la logistica nell'era della rivoluzione digitale

    Scarica il comunicato stampa Continua...
  • ANITA - Pacchetto mobilità UE: ANITA ribadisce l’opposizione ad ogni ulteriore apertura sul cabotaggio stradale

    Scarica il comunicato stampa Continua...
  • ASSAEROPORTI - Rapporto Censis. Aeroporti: entro il 2035 previsto il raddoppio dei passeggeri, le società aeroportuali si preparano ad accoglierli

    Scarica il comunicato stampa Continua...

Tutte le Notizie dagli Associati

____________________________________