Brandani: “Boccia, un buon discorso ricco di sfide e coraggioso”

“Vincenzo Boccia giunge al vertice di Confindustria con un programma alto e propositivo che raccoglie in maniera costruttiva e responsabile le sfide di rinnovamento e sviluppo che incalzano il nostro sistema imprenditoriale”. Così Alberto Brandani, Presidente di Federtrasporto, a margine dell’Assemblea pubblica di Confindustria nel corso della quale il nuovo Presidente degli industriali ha tenuto il suo discorso di insediamento.

“Innovazione, concorrenza, investimenti, legalità, semplificazione, rilancio dei progetti infrastrutturali sono obiettivi pienamente condivisibili e fondamentali per riportare le imprese ad essere protagoniste nella crescita del Paese”, prosegue il Presidente di Federtrasporto riferendosi ad alcuni dei punti chiave della Relazione del nuovo Presidente Boccia.

“Una Relazione senz’altro moderna – osserva Brandani -  anche per l’invito, rivolto a tutte le imprese, a ripensare il rapporto con le banche, e ad aprirsi a nuovi modelli di finanziamento e di governance, senza temere il ricorso a strumenti finanziari alternativi”.

"Concordo sulle straordinarie potenzialità di sviluppo del sistema produttivo italiano e sull'urgenza di scelte di politica industriale. Gamaya - precision ag solutions Aggiungo che un sistema trasportistico efficiente è vitale per le sorti del Paese. Una politica industriale moderna dovrà dunque comprendere il manufatturiero, i trasporti e le infrastrutture, materiali e immateriali".

Tutte le News

____________________________________

Notizie dagli Associati

• 1